How to activate Messagenet Talk Private Beta?

Follow

Comments

17 comments

  • Avatar
    Daniele Febei

    ho impostato il numero di telefono su cui attivare la beta. non mi arriva l'sms. il mio numero è brasiliano. 

  • Avatar
    Daniele Febei

    Sono riuscito ad attivarlo facendomi mandare il codice via sms. il problema è che il numero non risulta validato sul sito perché non ho mai ricevuto l'sms.

  • Avatar
    Dino Damiani

    Salve,

    io a dir il vero ho un altro tipo di problema.

    Ho scaricato ed installato l'app. quando l'avvio mi chiede, ovviamente, il mio numero di cellulare e la mia email. inserendo i dati, il pulsante "procedi" diventa inattivo. Il numero di cellulare è quello usato per l'iscrizione alla beta, ed è già verificato da parte vostra.

    Non so se sono io che sbaglio qualcosa.

    Ho notato che scegliendo solo il paese (quindi italia) e inserendo la email, quindi senza inserire il numero di cellulare il pulsante "procedi" rimane attivo. Se lo clicco vien fuori l'avviso:

    "Nella versione Alpha è necessario inserire il numero di telefono"

    Ma questa non è la versione Beta? quindi quella successiva?

    Appena inserisco il primo numero il pulsante diventa inattivo e lo rimane sempre.

  • Avatar
    FAbio

    Ho installato correttamente, ma non riceve le telefonate sul mio freenumber, mentre dall'altro lato c'è il silenzio assoluto. Perchè? Devo usare per forza sipdroid?

  • Avatar
    Dino Damiani

    Salve,

    ok ho capito il problema. Non era l'app ma il mio cell. Stavo installando l'app su un cell con una sim con un numero differente da quello che inserivo per l'attivazione dell'app.

    problema risolto.

  • Avatar
    Messagenet

    Gentile Daniele, è possibile che il formato internazionale del tuo numero di cellulare non sia stato riconosciuto correttamente quando ti sei iscritto alla Private Beta.

    Mandaci un'email specificando il numero di cellulare che vorresti utilizzare: tieni conto che il numero di cellulare deve essere validato anche sulla tua utenza Messagenet.

  • Avatar
    Messagenet

    Gentile Dino, vedo che hai risolto autonomamente il problema.

    Per quanto riguarda l'avviso in questione, probabilmente si tratta di un refuso: segnalo la cosa agli sviluppatori.

  • Avatar
    Messagenet

    Gentile Fabio,

    ti chiederei per prima cosa di provare ad effettuare una chiamata di test (Opzioni, Chiamata di test) : al termine del messaggio vocale registrato c'è la possibilità di parlare, ricevendo la propria voce come audio di ritorno.

    Potresti indicarci se, così facendo, vi è correttamente audio di ritorno oppure no?

  • Avatar
    FAbio

    Ho fatto come mi avete consigliato e parlando dopo il messaggio in lingua Inglese, sento il ritorno della mia voce, ma quando provo a chiamare il freenumber, parte la chiamata ma fa mezzo squillo e si chiude subito. Ho disattivato sipdroid e non dovrebbe esserci null'altro che interferisce.

    Grazie.

  • Avatar
    Messagenet

    Gentile Fabio,

    direi di procedere come segue: dovrebbe effettuare un tentativo di chiamata al suo free number e subito dopo aver sentito lo squillo anche per un attimo andare nella sezione "Help&info / Segnala un problema" avendo cura di inserire nel dialog che apparirà il testo "Fabio" prima di selezionare OK

  • Avatar
    FAbio

    Ok, appena inviato.

  • Avatar
    Messagenet

    Gentile Fabio,

    abbiamo chiesto al nostro team di supporto di contattarti, per poter effettuare alcuni test: dovresti ricevere quanto prima una email da parte nostra.

  • Avatar
    Luca

    non ho ancora ricevuto la mail dopo l'iscrizione alla private beta, sono chiuse le iscrizioni o sono io che sbaglio qualcosa?

  • Avatar
    Luca

    Risolto grazie al servizio di assistenza

  • Avatar
    Paolo

    Gentile supporto M,

    sono un abbonato Messagenet con SmartNumber. Da qualche mese ho scaricato SipDroid sul cellulare Android 4.0, e inizialmente funzionava bene. Ma da qualche settimana la qualità della ricezione non mi consente di parlare al telefono, e ho anche riscontrato un gran numero di chiamate "perse" che in realtà non hanno mai fatto squillare il mio telefono.

    Oggi ho visto per la prima volta questa vostra App “Messagenet Talk Android Private Beta”, l'ho scaricata ma sono in attesa di essere "abilitato". 

    Domande:

    1) Questa App "private beta" è sostitutiva di SipDroid? potrebbe risolvere i gravi problemi che riscontro nella qualità audio/ricezione?

    2) Potreste accelerare i tempi di accettazione della mia richiesta di abilitazione in modo da rendere funzionante il mio abbonamento Messagenet Smartnumber?

    Grazie

  • Avatar
    Paolo

    PS: sono titolare di un numero SmartNumber Messagenet e anche di un classico numero di cellulare.

  • Avatar
    Messagenet

    Gentile Paolo,

    il nostro team di supporto ci comunica di aver provveduto a contattarti e di aver provveduto ad abilitarti all'uso della private beta.

Article is closed for comments.